Jump to content

TOW 2 crashes to Desktop


Federico

Recommended Posts

Hi, has any one experienced crashes to desktop or game freezing when after playing a campaign you press continue for the next battle or when trying to finish the battle?

I got an Intel Core 2 Quad 2.83 GHZ with 4GB Ram Geforce GTS250 512MB. Running on High Settings at 1280 x1024 75hz Resolution.

Many thanks for the help!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ciao Federico ,

sei italiano, posso parlare la mia lingua ?

volevo chiederti, hai risolto il problema del crash sul desktop dopo aver vinto la prima missione di TOW2 ? e se si come ?

a me capita la stessa cosa, con il gioco installato sul pc fisso (dove ho come sistema operativo xp) mentre invece sul portatile passa regolarmente alla missione successiva (attenzione, però, qui ho come sistema operativo Vista e naturalmente faccio girare il gioco come Amministratore)

Forse è necessario aggiornare il gioco alla versione 1.3 ( cosa che sul pc fisso non ho fatto mentre sul portatile si ) ?

Fammi sapere !

Link to comment
Share on other sites

Credo che il problema sia la scheda grafica.

In passato, specialmente con ToW1, ho avuto molti problemi video con le schede ATI, la cosa era un pò migliorata, ma non risolta, con l'aggiornamento agli ultimi driver ATI.

Ultimamente sono passato alla NVidea e non ho più alcun problema.

Questo è quanto è successo a me, spero ti sia di aiuto.

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio, per fortuna ho risolto. Era necessario l'aggiornamento con la pach 1.3 (come mi era accaduto sulla copia installata sul portatile), ora funziona bene anche sul fisso. La EAH 4890 la trovo ottima al momento, certo le NVIDIA, che ho avuto in passato (l'ultima è stata una gtx 7600) sono perfettamente compatibili con tutti i giochi. Però di questa serie ATI non credo ci sia da lamentarsi considerando anche il rapporto costo/qualità, visto che mi è costata soltanto 160 euro.

Sai per caso l'elenco completo delle nuove unità (peraltro soltanto 10 in tutto) dell'espansione CENTAURO ? L'hanno pubblicato da qualche parte ?

ci risentiamo

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo la 4890 ATI è una delle migliori schede grafiche. Io ho avuto la 4870 e su ToW2 non dava problemi, mentre ne dava parecchi su ToW1.

Ecco l'elenco delle unità in Centauro:

Autoblinda M4O - Regio Esercito

Autoblinda M41 - Regio Esercito

Carro Armato M13/40 - Regio Esercito

Carro Armato M14/41 - Regio Esercito

Carro Armato M15/42 - Regio Esercito

Semovente M41 75/18 - Regio Esercito

Semovente M41 75/34 - Regio Esercito

Fanteria Italiana

Fanteria Italiana con MG

Cecchino

Fanteria Anticarro Italiana

PAK 35/36 37mm - Cannone Tedesco usato dal Regio Esercito (questo era costruito in Italia su licenza)

PAK 38 50mm - Cannone Tedesco dato nel gioco agli Italiani (???)

75mm leig 18 - Cannone Tedesco dato nel gioco agli Italiani (????)

PAK 40 75mm - Cannone Tedesco dato nel gioco agli Italiani (?????)

Crusader II - Carro Inglese

Crusader II CS - Carro Inglese

Crusader III - Carro Inglese

Inoltre se ti interessa ho la traduzione in Italiano delle schermate e delle missioni.

Link to comment
Share on other sites

soltanto che ho combinato un pasticcetto con i drivers catalyst. Ho fatto l'aggiornamento agli ultimi, la versione 9.11 (aggiornamento resosi necessario perchè i vecchi drivers mi davano problemi di compatibilità con Theatre of War 1) ed ora non mi parte più il Catalyst Control Center (non che me ne sia servito granchè per il passato però è frustrante non avere a disposizione quel bel pannello ricco di opzioni) e non riesco a trovare la soluzione.

Venendo ai contenuti dell'espansione Centauro mi sembrano abbastanza esaurienti; sai se sono utilizzabili anche nel generator di battaglie ?

Infine, hai provato la demo di Kursk ?

Mi sembra molto interessante, peccato che spesso durante la fase di caricamento della missione c'è il crash sul desktop.

ci risentiamo

Link to comment
Share on other sites

Ti posso suggerire di disistallare il drive video e tutti i suoi componenti, spengere e riaccendere il computer senza driver video, e una volta riacceso reistallare il drive video(dd) e il catalyst (CCC).

Si sono utilizzabili anche nel generatore di battaglie.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto del suggerimento, ma sono terrorizzato al pensiero che qualcosa possa andare storto !

Per intendersi, se interpreto bene, una volta disinstallati i drivers presenti, devo reinstallare soltanto il file unico che ho scaricato dal web relativo all'ultima versione aggiornata dei drivers (9.11) che dovrebbe contenere anche il Catalyst Control Manager ? (evo quindi ignorare completamente il cd di installazione?) Forse la chiave per il successo dell'installazione è individuare il percorso corretto, cioè la directory giusta, ma non dovrebbe trovarsela direttamente il programma ?

Tornando all'espansione Centauro, credo che la proverò sotto Natale.

Purtroppo ho ancora meno tempo, rispetto a prima, da dedicare a questi bei passatempi. Certo ormai ci troviamo ormai di fronte a vere e proprie simulazioni tattiche, per le quali antesignane possono essere considerate la serie Close Combat (straordinario ad es. CC II, aBridge Too Far - lo conosci ? - le possiedo tutte, ho preso anche quelle nuove della Matrix CC III e CC IV) e la sfortunata evoluzione in 3D Squad Assault - Wester Front.

Ho apprezzato molto anche Combat Mission Shock Force (delle quali ho scaricato anche le add - on) forse però le mappe sono un pò tutte uguali, correndo il rischio di appiattire il tutto diminuendone la longevità, ma indubbiamente l'attinenza dei meccanismi di gioco alla realtà è assai rilevante

salutissimi

Link to comment
Share on other sites

Per istallare una nuova versione di un drive video è buona norma disistallare il vecchio e poi istallare il nuovo.

Nel tuo caso dovresti procedere come segue:

1 - scaricare dal sito della ATI l'ultima versione del driver (attenzione il driver inglese è formato da un solo file, il drive internazionale, su cui devi selezionare "italiano", è formato da due files, uno, con speciffica "dd", per il drive video, ed uno, con specifica "CCC", per la catalyst) sul deskop o in una cartella precedentemente preparata.

2 - disistallare il vecchio drive e i suoi componenti. Una procedura per fare questo può essere: Start > Pannello di Controllo > Sistema > Gestione Dispositivi, nel percorso che appare espandere la voce Scheda video selezionare il tipo di scheda video e col pulsante destro del mouse scegliere Disistalla. Al termine della disistallazione ti verrà chiesto di avviare il computer, conferma.

3 - una volta che il computer è riavviato e ha terminato tutta la fase di riavvio (compreso il caricamento di eventuali drive standard) può lanciare il primo file precedentemente scaricato (dd) e seguire le procedure di istallazione, i percorsi sono già predefiniti dal programma e non hai bisogno di modificarli, al termine dell'istallazione del file "dd" il computer dovrà spengersi e riaccendersi, dopo di che puoi lanciare il file "CCC".

Tutto questo ti istallerà il nuovo drive video (compreso Catalyst), ma attenzione il drive video è fondamentale per i programmi ed i game se non sei sicuro di quello che fai evita di fare qualsiasi cosa.

Si ho giocato a Close Combat anche se in maniera non troppo approfondita, darò un'occhiata al sito della Matrix per aggiornarmi. I miei preferiti erano la serie Blitzkrieg, Sudden Strke, Rush for Berlin, Soldier, Face of War.

Ultimamente, tempo permettendo, mi dedico a ToW 1, 2 e Centauro e un pò a Men of War,Red Tide.

Combat Mission SF ce l'ho, ma sinceramente non mi ha convinto molto e l'ho momentaneamente archiviato per rivederlo successivamente.

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite per le preziose indicazioni,

ne farò tesoro

Per quanto riguarda CMSF hai ragione, è ripetitivo, però mi affascinava l'idea di provare a vedere in azione in modo realistico i corazzati USA e quelli britannici

Anche io ho utilizzato Blitzkrieg, Sudden Strke, Rush for Berlin, Codename Panzer 1 e 2, Ardenne 1944 etc ma, confrontandoli con i titoli da TOW in poi, risultano sostanzialmente degli arcade o poco più.

Piuttosto interessante la serie Company of Heroes,

cordialmente

Link to comment
Share on other sites

ciao, mi inserisco nella discussione, per richiedere la traduzione delle missioni e delle schermate di ToW ad AleMichi, se è possibile!?!

Cmq sono giochi veramente incredibili la serie TOW e CM, peccato la mancata localizzazione nella nostra lingua! Anche io ho Shock Force e lo trovo davvero bello e affascinante, anche questo purtroppo non è in italiano e non ha una buona comunità a livello italiano! Tutti questi fra l'altro sembra non siano molto giocati online o mi sbaglio? è un vero peccato, non hanno neanche un browser per cercare dei server come MOW!

Grazie tante! ciau!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gentilissimo Alex,

ti espongo il problema nella speranza che tu possa fornirmi delle indicazioni utili

La copia di Theatre of War che posseggo l'ho aquistata in Italia circa un anno fa, completamente in italiano. Credo sia la versione 1.15, comprende anche le campagne aggiuntive e gli editors. Ha sempre funzionato correttamente ed ora con la EAH 4890 va alla grande; inspiegabilmente da pochi giorni, mi è capitato che, facendo partire il programma, questo gira regolarmente per alcuni minuti poi, all'improvviso, c'è un crash sul desktop ed appare il seguente messaggio: RUNTIME ERROR 3 (TRAP) PLEASE CONTACT THE VENDOR OF THIS APPLICATION cui segue un altro messaggio: FATAL ERROR - CRASH DURING TERMINATION. Ho scritto all'assistenza di Battlefront ma non mi hanno potuto fornire indicazioni sufficienti: potrebbe dipendere, a mio avviso, da una mia installazione di una demo di un gioco, alcuni giorni fa, poi successivamente cancellata, che aveva richiesto l'installazione, se non erro, anche di componenti aggiuntive, forse di Runtime (anche queste applicazioni poi rimosse); puoi consigliarmi qualcosa ? Non ho ancora disistallato e reinstallato il drivers catalyst della scheda video (ricordi il problema della mancata partenza del Catalyst Center ?), forse così risolverei, o c'è un'altra soluzione, meno "impegnativa" ?

Infine, vorrei scaricare l'espansione Centauro, qual'è la corretta procedura di installazione ? Possedendo già installato TOW 2 con la pach 1.3, bisogna fare una semplice installazione aggiuntiva dell'espansione e poi, quando chiede l'attivazione della nuova licenza, riconosce comunque la licenza già attiva del gioco base ?

Ti ringrazio molto per le notizie che potrai fornirmi,

Link to comment
Share on other sites

Caro Luis,

personalmente ho sempre avuto dei problemi con ToW1 utilizzando le schede video ATI. L'ultima che ho provato prima di passare alla NVIDEA è stata la HD 4870 X2 e ti devo dire che il problema sembrava risolto, ma giocando i crash si sono sempre più intensificati fino ad essere insostenibili. Credo che il problema sia essenzialmente un drive video creato dalla NVIDEA e non ancora perfezionato dalla ATI Radeon (non conosco gli ultimi aggiornamenti ATI 9.11 ecc.).

Non credo che una demo scaricata possa influire sulla configurazione di un gioco già istallato e sulla sua stabilità.

Il consiglio che ti posso dare a riguardo è quello di istallare il drive più aggiornato dell'ATI con la speranza che possa essere risolto il problema di compatibilità grafica.

Centauro è una espansione ed ha bisogno di ToW2 per funzionare.

Istalla Centauro direttamente nella cartella di ToW2 (segui semplicemente le indicazioni del programma di istallazione facendo solo attenzione che il percorso sia indirizzato alla cartella di ToW2).

Attenzione se hai istallato prima dei mod (tipo balance 129 o il 151) i carri nuovi di Centauro ti appariranno nel gioco senza descrizione ma con un ?.

All'avvio di Centauro ti verrà chiesta una nuova chiave di licenza che ti deve essere fornita al momento dell'acquista (download o spedizione).

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

AleMichi, appena hai un po di tempo, mi spieghi come tradurre anche le missioni di ToW2! Ma mi chiedevo se c'è anche la traduzione di ToW1! Ma esistono in italiano questi giochi???

Grazie tanto!

Scusa la mia assenza, il lavoro...

Per poter tradurre i file delle missioni in italiano devi andare nelle cartelle individuali di ogni singola missione (.../Theatre of War 2/Missions/ITA/nome_missione) ed aprire con il BloccoNote il file texts.UTF8 e tradurre in italiano le frasi che NON sono comprese fra due parentesi quadre [...], facendo molta attenzione di non lasciare, alla fine di ogni riga, spazi o linee vuote.

Ti consiglio di fare una copia di ogni cartella prima di cominciare a lavorare.

ToW1 esiste in italiano, lo puoi trovare in un negozio specializzato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 7 months later...

Un paio di mesi fa ho comprato la versione “scatolata” di Theatre of war 2 – Africa 1943.

L’ ho installata (percorso diverso da quello di default), attivata con il seriale ed ho normalmente giocato.

Venerdì ho comprato e scaricato dal sito di Battlefront l’ espansione “Centauro”; insieme al link ho ricevuto anche il codice d’ attivazione.

Ho installato l’ espansione nello stesso percorso del gioco “base” e non ho ricevuto nessun messaggio d’ errore.

Al termine, la procedura non mi ha chiesto di attivare il gioco.

Ho lanciato l’ eseguibile pensando che l’ attivazione mi sarebbe stata chiesta al primo avvio.

Risultato: il nulla. La clessidra blinca per un paio di secondi lo HD gira un po’ … ma rimango sul desktop.

Non vedo messaggi d’ errore.

Visto che la procedura d’ installazione sovrascrive l’ eseguibile originale, ovviamente non parte più nemmeno il gioco base.

Per cercare di ristabilire la situazione iniziale (ToW 2 funzionante) ho, nell’ ordine:

- revocato l’ attivazione,

- disinstallato il gioco,

- pulito il registro,

- reinstallato il gioco,

- rifatto l’ attivazione (stranamente mi sono ritrovato il seriale giusto nel format).

Risultato: solo il desktop.

Conclusione: ora non solo non posso usare l’ espansione ma non riesco nemmeno usare il gioco base.

Nel forum in lingua inglese ho trovato un topic che sembra fare al caso mio (http://www.battlefront.com/helpdesk/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=62).

Pur sembrandomi in suggerimento strano (prima devo attivare il DEP su tutti gli eseguibili e poi stabilire delle eccezioni) ho provato.

Ovviamente non è cambiato nulla.

Qualcuno ha un suggerimento ?

Saluti e grazie

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...